La nostra associazione ha il piacere di invitarvi ad “Arte e Mestiere: Carlo Ciussi e Federico Santini”, un incontro dedicato alla stampa d’arte, che si terrà giovedì 18 maggio alle 18:00 presso lo spazio Niduh di Via Bazzecca 73. Durante il quale Federico Santini mostrerà opere grafiche e matrici, create tra il 1977 e il 2005, direttamente dalla sua collezione privata.
Federico è uno dei fondatori della stamperia d’arte Albicocco/Santini che dal 1974 produce a Udine stampe d’arte di altissima qualità.
Durante il percorso racconterà il processo tecnico e creativo affrontato assieme al pittore astrattista Carlo Ciussi (1930-2012), scomparso poco più di 10 anni fa.
L’artista espose in molte occasioni in Italia e all’estero, e nel 2016 per la mostra “Postwar Era” gli viene tributata una sala alla Collezione Peggy Guggenheim.
Nel corso della serata avrete la possibilità di calarvi in un aspetto forse poco considerato, ma di vitale importanza per il mondo dell’arte e ammirare opere raramente visibili, ascoltando le parole di diversi esperti del settore. Infatti assieme al prof.Santini, interverranno il fondatore della nostra associazione Gino Colla e Didier Zompicchiatti, gallerista e curatore.
Via aspettiamo numerosi!
Per info e prenotazioni contattate: assonart.ud@gmail.com o inviate un messaggio al 340-3587626.