Venerdì 28 marzo alle ore 18 un incontro letterario-artistico presso lo Spazio NIDUH di Udine
In occasione del Mese della Poesia, lo Spazio Niduh ospiterà venerdì 28 marzo alle ore 18.00 l’evento “Arte e Poesia”, un’iniziativa culturale che celebra il dialogo creativo tra grandi artisti e poeti del Novecento.
Durante l’incontro, che si terrà presso la sede di via Bezzecca 73 a Udine, saranno presentate preziose cartelle d’artista e libri che testimoniano la profonda collaborazione tra maestri dell’arte visiva e letterati: Emilio Vedova e Andrea Zanzotto, Giuseppe Zigaina e Pier Paolo Pasolini, Virgilio Tramontin e Diego Valeri, Livio Ceschin e Pierluigi Cappello, Carlo Ciussi e Tito Maniacco, solo per citarne alcuni.
All’evento interverranno: Federico Santini, editore e stampatore d’arte, Didier Zompicchiatti, gallerista e curatore, Gino Colla, fondatore dell’associazione culturale On Art, e la scrittrice Francesca Cerno, che leggerà alcune poesie tratte dalle sue sillogi edite da Campanotto.
Lo Spazio NIDUH si conferma vivace contenitore di iniziative culturali di divulgazione che spaziano dall’arte alla letteratura, dalla filosofia all’espressione corporea, offrendo occasioni di approfondimento e confronto con le diverse forme artistiche.