GIU' LA MASCHERA. IDENTITÀ NASCOSTE, IDENTITÀ FRAMMENTATE, IDENTITÀ LIQUIDE
In un mondo dove ogni individuo gestisce molteplici identità tra virtuali, fisiche ed emotive, è necessario fare un passo indietro e dialogare con sé stessi, in virtù di un ritorno ad un’esistenza libera e priva di maschere.
La terza edizione del contest promosso da On Art Associazione Culturale e strutturato in due sezioni, fotografia e altre tecniche, vuole rappresentare, attraverso i lavori degli artisti che vi prenderanno parte, il tema dell’identità, come consapevolezza di essere solo e semplicemente se stessi, senza sovrastrutture sociali.
Il contest è riservato ai giovani artisti e fotografi under 30 che verranno valutati da professionisti operanti nel settore.
I contenuti e la struttura del premio sono stati presentati in occasione dell’esposizione dei finalisti del contest 2017 Art meets Nature che si è tenuta giovedì 12 luglio alle ore 18.00 presso lo Spazio Niduh in via Bezzecca, 73 a Udine. Durante la serata è intervenuto Nicola Gaiarin del collettivo DMAV per parlare de "La vertigine e la fortezza. Immagini del labirinto".